30 novembre 2017

Mulan: ecco chi sarà la protagonista del film live-action

L'attrice, modella e cantante cinese Liu Yifei è stata scelta come star del nuovo lavoro Disney

 

La ricerca è finalmente finita. Disney ha trovato la protagonista perfetta per la versione live-action di Mulan, pellicola animata del 1998 ispirata all'antica leggenda cinese di Hua Mulan. La star del film con attori in carne e ossa sarà Liu Yifei.

 

La giovane attrice, modella e cantante cinese, classe 1987, è un nome già parecchio famoso in patria, grazie alla sua partecipazione a vari serial televisivi, a partire da Tian long ba bu, che ha iniziato a girare quando aveva appena 15 anni.

 

Nel 2008 è arrivata la prima grande occasione internazionale: Liu Yifei ha interpretato il ruolo di Golden Sparrow nell'action-comedy L'impero proibito, recitato al fianco di Jackie Chan, Jet Li e Michael Angarano. Una pellicola tra l'altro proposta di recente proprio qui su Paramount Channel. Nel 2014 si è quindi vista anche in Outcast – L'ultimo templare, film d'avventura con Nicolas Cage e Hayden Christensen.

 

Ora il ruolo che la potrebbe consacrare definitivamente tra le grandi star mondiali, la parte principale nell'attesa pellicola live-action di Mulan, che verrà diretta da Niki Caro ed è prevista in uscita nei cinema durante il 2019. È nata una stella?