05 ottobre 2016

Mulan, nel 2018 arriva la versione live-action

Sulla scia del successo de Il libro della giungla, Disney annuncia un nuovo rifacimento con attori in carne e ossa

 

Mulan sta per tornare in azione e questa volta in carne e ossa!

 

La Walt Disney Pictures prosegue nel rifacimento in versione live-action di molte delle sue pellicole animate di maggiore successo e ha già fissato una data d'uscita anche per il nuovo film con protagonista la combattiva eroina cinese ispirata all'antica fiaba di Hua Mulan.

 

Disney ha annunciato che la pellicola live-action raggiungerà i cinema, se non altro quelli statunitensi, il 12 novembre 2018. Nei panni della ragazza che si finge un uomo per andare in guerra al posto del padre ci sarà un'attrice cinese per cui a breve la casa di Topolino comincerà un casting mondiale. La caccia è aperta anche al regista che si cimenterà nell'impresa.

 

Mulan è soltanto l'ultimo dei remake in carne e ossa annunciati dalla Disney. Ricapitoliamo quali sono quelli previsti in uscita nei prossimi mesi e anni: Il re leone, Il libro della giungla 2, Dumbo, Maleficent 2, Cruella (su Crudelia De Mon de La carica dei cento e uno), James and the Giant Peach, Winnie the Pooh, Pinocchio, Genies, Night on Bald Mountain, La sirenetta, La spada nella roccia, più una pellicola dedicata a Campanellino interpretata da Reese Witherspoon e un nuovo film su Peter Pan. Il più atteso resta però forse La Bella e la Bestia con Emma Watson, in arrivo nei cinema italiani il 16 marzo 2017.

 

Guarda il trailer italiano di La Bella e la Bestia con Emma Watson