19 giugno 2018

MTV Movie & TV Awards 2018: la notte di Black Panther e Stranger Things

Il cinecomics Marvel e la serie cult ambientata negli anni '80 hanno fatto una scorpacciata di Golden Popcorn

 

Agli MTV Movie & TV Awards 2018 il divertimento è stato assicurato per tutti, ma a fine nottata ci sono due titoli in particolare che possono festeggiare: Black Panther e Stranger Things. Sono loro i principali trionfatori dei premi cinematografici e televisivi assegnati dagli spettatori del canale musicale di Viacom.

 

Nel corso della scoppiettante serata, presentata dalla simpatica attrice comica Tiffany Haddish, Black Panther si è portato a casa il Golden Popcorn più ambito, quello per il miglior film, consegnato da Lady Gaga. Il cinecomics della Marvel, enorme successo al box office e autentico fenomeno della pop culture soprattutto negli Usa, ha inoltre ricevuto altri tre premi: Chadwick Boseman ha vinto per la migliore interpretazione cinematografica e come miglior eroe, mentre Michael B. Jordan è stato incoronato villain dell'anno.

Quattro Golden Popcorn sono andati anche a Stranger Things: per la miglior serie TV, per la migliore interpretazione sul piccolo schermo con Millie Bobby Brown, per la migliore performance spaventata con Noah Schnapp e per il miglior momento musicale con la romantica scena del ballo sulle note di “Every Breath You Take” dei Police.

Tra i premiati della serata c'è stato pure Chris Pratt, che ha ricevuto il prestigioso Generation Award, mentre a Lena Waithe è stato consegnato il Trailblazer Award. Il Club dei Perdenti di It si è inoltre trasformato nel Club dei Vincenti, almeno per una sera, visto che il giovane cast del film horror ha ottenuto il premio per il miglior team sullo schermo.

 

Ti ricordiamo che la replica sottotitolata dell'evento va in onda stasera, martedì 19 giugno, alle ore 21:00 su MTV (Sky 130) e in streaming su NOWTV, e poi alle 23.00 su VH1 (canale 67 del digitale terrestre).

 

Qui di seguito puoi dare uno sguardo a tutti i vincitori degli MTV Movie & TV Awards 2018.

 

MIGLIOR FILM: Black Panther

MIGLIOR SHOW TV: Stranger Things

BEST PERFORMANCE IN UN FILM: Chadwick Boseman – Black Panther

BEST PERFOMANCE IN UNO SHOW TV: Millie Bobby Brown – Stranger Things

MIGLIOR EROE: Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther) – Black Panther

MIGLIOR CATTIVO: Michael B. Jordan (N’Jadaka/Erik Killmonger) – Black Panther

MIGLIOR BACIO: Love, Simon – Nick Robinson (Simon) e Keiynan Lonsdale (Bram)

PERFOMANCE PIÙ SPAVENTATA: Noah Schnapp (Will Byers) – Stranger Things

MIGLIOR TEAM: It

MIGLIOR PERFOMANCE COMICA: Tiffany Haddish – Girls Trip

RIVELAZIONE: Madelaine Petsch (Cheryl Blossom) – Riverdale

MIGLIOR SCENA DI LOTTA: Wonder Woman – Gal Gadot (Wonder Woman) vs. German Soldiers

MIGLIOR DOCUMENTARIO MUSICAL: Gaga: Five Foot Two

MIGLIOR REALITY: The Kardashians