13 novembre 2017

MTV EMA 2017: Eminem, Shawn Mendes e Ermal Meta re della serata

Il rapper ruba la scena a tutti con il nuovo singolo Walk on Water, ma spazio anche per gli U2

 

La serata degli MTV EMA 2017 ha visto l'incoronazione di un nuovo re della musica. Il 19enne canadese Shawn Mendes è stato il più premiato agli awards europei della rete musicale, portandosi a casa tre riconoscimenti: miglior canzone con There’s Nothing Holdin’ Me Back, miglior artista e fan base più attiva.

 

Il vero protagonista della serata, in grado di rubare la scena a tutti, è stato però Eminem. Il rapper ha aperto la cerimonia con Walk on Water, il primo singolo del suo nuovo album Revival, con la cantante Skylar Grey che ha cantato la parte interpretata da Beyoncé su disco, e inoltre si è aggiudicato il premio per la categoria Best Hip Hop.

Tra gli altri premiati nel corso della serata, condotta dalla popstar Rita Ora e trasmessa in Italia da MTV (canale 133 di Sky), ci sono stati anche i Coldplay, i Thirty Seconds to Mars di Jared Leto, e poi Ed Sheeran, Dua Lipa, Camila Cabello, Hailee Steinfeld e Kendrick Lamar. Nella categoria dedicata al miglior artista italiano a trionfare è stato Ermal Meta, che ha avuto la meglio su Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Thegiornalisti e Tiziano Ferro.

 

Spazio anche per gli U2. La band irlandese capitanata da Bono è stata introdotta da Jared Leto, che ha dichiarato: “U2, mi avete cambiato la vita”, e alla Wembley Arena di Londra ha ritirato il premio Global Icon Award.

Ecco l'elenco completo di tutti i vincitori.

 

BEST SONG

Shawn Mendes - There’s Nothing Holdin’ Me Back

 

BEST ARTIST

Shawn Mendes

 

BEST LOOK

ZAYN

 

BEST NEW

Dua Lipa

 

BEST POP

Camila Cabello

 

BEST VIDEO

Kendrick Lamar - HUMBLE.

 

BEST LIVE

Ed Sheeran

 

BEST ELECTRONIC

David Guetta

 

BEST ROCK

Coldplay

 

BEST HIP HOP

Eminem

 

BEST ALTERNATIVE

Thirty Seconds To Mars

 

BIGGEST FANS

Shawn Mendes

 

BEST PUSH

Hailee Steinfeld

 

BEST WORLD STAGE

The Chainsmokers – Live from Isle of MTV Malta 2017

 

BEST ITALIAN ACT

Ermal Meta

 

BIGGEST FAN

Shawn Mendes

 

GLOBAL ICON AWARD

U2