13 giugno 2018

MTV prepara una serie live action su Aeon Flux

La serie animata già diventata una pellicola con Charlize Theron rivivrà in una versione nuova

 

Tutto è partito con una serie animata fantascientifica creata da Peter Chung nel 1991 e trasmessa da MTV. Dopodiché Aeon Flux è diventata anche una pellicola per il grande schermo, Æon Flux - Il futuro ha inizio, diretta da Karyn Kusama nel 2005 e con protagonista una Charlize Theron in versione action.

via GIPHY

Prossimamente Aeon Flux è destinata a tornare a casa, a MTV, con una nuova serie che questa volta sarà live action. Al momento non si sa ancora chi saranno gli attori in carne e ossa protagonisti, ma è stato trovato lo showrunner e sceneggiatore, Jeff Davis, già autore di Teen Wolf, serie in quel caso ispirata al film cult anni '80 Voglia di vincere con Michael J. Fox e trasmessa sempre da MTV per 6 stagioni. Il progetto sarà sviluppato da Jeff Davis in collaborazione con Gale Anne Hurd, una delle produttrici esecutive di The Walking Dead e pure della pellicola del 2005.

 

La serie reboot sarà ambientata in un futuro distopico e vedrà come protagonista una giovane assassina che collabora con un gruppo di ribelli biohacker in modo da poter salvare l'umanità. Chi raccoglierà il testimone, decisamente impegnativo, da Charlize Theron?