Primo sguardo alla nuova versione cinematografica dei racconti di Rudyard Kipling
Il libro della giungla ritorna sul grande schermo, in una versione tutta nuova. Mowgli - Il figlio della giungla si concentrerà in particolare sulla crescita del piccolo cucciolo d'uomo Mowgli e vede dietro la macchina da presa un regista d'eccezione.
Questo è infatti il secondo film da regista, dopo Ogni tuo respiro, di Andy Serkis, fenomeno delle interpretazioni fatte davanti al “blue screen” e con l'aiuto della computer grafica, come quella di Gollum nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, King Kong nella pellicola omonima di Peter Jackson, Cesare nei film della saga de Il pianeta delle scimmie e il Leader Supremo Snoke nel franchise di Star Wars. Esperienze che di sicuro gli sono tornate utili per questa pellicola, che si avvale della performance capture per dare vita agli animali: lo stesso Serkis ha interpretato Baloo.
Altri grandi attori hanno dato vita a personaggi in performance capture, come Cate Blanchett (Kaa), Benedict Cumberbatch (Shere Khan) e Christian Bale (Bagheera). Nel cast del film basato sui racconti di Rudyard Kipling sono inoltre presenti in carne e ossa Freida Pinto, Matthew Rhys e il giovane Rohan Chand nei panni di Mowgli.
Il film è in uscita nelle nostre sale il prossimo 25 ottobre, ma nel frattempo puoi dare uno sguardo al primo trailer italiano ufficiale. Che te ne pare?