02 settembre 2016

Morgan, il primo trailer realizzato da... un robot

Un video molto singolare per il lancio della pellicola fantascientifica con Kate Mara e Paul Giamatti

 

Bello il nuovo trailer di Morgan, una delle pellicole fantascientifiche più promettenti dell'anno, chissà chi l'avrà realizzato? Ve lo diciamo noi: l'autore è... un robot.

 

Proprio così. Per la prima volta nella storia del cinema, un trailer è stato concepito da un'intelligenza artificiale. Un robot della IBM Research di nome Watson ha analizzato centinaia di trailer di pellicole di genere thriller e horror, dopodiché ha selezionato quelli che ha ritenuto i momenti migliori presenti all'interno della pellicola Morgan e li ha quindi suggeriti a un montatore, che li ha messi insieme. Ecco il risultato.

Il film diretto da Luke Scott, il figlio del grande Ridley Scott, con un cast composto da Kate Mara, Paul Giamatti, Anya Taylor-Joy, Toby Jones, Rose Leslie, Boyd Holbrook, Michelle Yeoh e Jennifer Jason Leigh, esce negli Usa quest'oggi, mentre in Italia arriverà il prossimo 6 ottobre.

 

Di seguito ti proponiamo anche il trailer ufficiale della pellicola. Quale preferisci: quello realizzato dal robot o quello “umano”?