09 marzo 2018

Molly's Game: Jessica Chastain regina del poker nel trailer italiano

La pellicola segna l'esordio alla regia dello sceneggiatore premio Oscar Aaron Sorkin

 

È stata la regina del poker underground di New York, almeno per qualche tempo, e ora ha un film a lei tutto dedicato in cui la sua parte è interpretata da una delle migliori attrici in circolazione. Stiamo parlando di Molly Bloom, la controversa organizzatrice di numerose partite di carte clandestine, la cui vicenda è raccontata nel film Molly's Game, liberamente ispirato alle sue memorie Molly's Game: From Hollywood's Elite to Wall Street's Billionaire Boys Club, My High-Stakes Adventure in the World of Underground Poker.

 

Nei panni di Molly c'è Jessica Chastain, attrice nominata agli Oscar per le sue interpretazioni in The Help e Zero Dark Thirty, mentre alla regia, al suo esordio dietro la macchina da presa, troviamo Aaron Sorkin, finora noto soprattutto per aver creato le serie tv Sports Night, West Wing - Tutti gli uomini del Presidente, Studio 60 on the Sunset Strip e The Newsroom, e per le sue straordinarie sceneggiature ricche di dialoghi e di monologhi, tra cui vanno citate almeno quelle di L'arte di vincere e Steve Jobs, oltre a quella di The Social Network premiata con l'Oscar.

via GIPHY

La pellicola, al di là di una Jessica Chastain più in forma che mai, propone nel cast anche Idris Elba, Michael Cera, Brian d’Arcy James, Chris O’Dowd, Bill Camp e Kevin Costner nel ruolo del padre della protagonista.

 

Ti è venuta una “leggera” voglia di guardare questo film più che promettente? Nei nostri cinema arriva il 19 aprile, ma intanto 01 Distribution ha rilasciato il primo trailer ufficiale italiano. Che i giochi abbiano inizio!