14 marzo 2018

Il mistero di Donald C., Colin Firth nel trailer del film del regista di La teoria del tutto

Il 5 aprile esce nei cinema la nuova pellicola di James Marsh con l'attore premio Oscar e Rachel Weisz

 

Proprio nel giorno della triste notizia della morte di Stephen Hawking, ne arriva anche una decisamente più lieta riguardante il regista del film biopic dedicato al grande astrofisico, La teoria del tutto. Sta per uscire nelle sale italiane la nuova pellicola diretta da James Marsh, che si intitola Il mistero di Donald C. e racconta anch'essa un'incredibile storia vera.

 

Il regista britannico, che nel 2009 ha vinto l'Oscar per il miglior documentario con Man on Wire - Un uomo tra le Torri dedicato al funambolo Philippe Petit, questa volta ci propone la vicenda tutta da scoprire di Donald Crowhurst, velista amatoriale che partecipò alla Golden Globe Race del Sunday Times nel 1968, con la speranza di diventare la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell’avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron.

 

Nei panni del protagonista c'è Colin Firth. L'attore premio Oscar per Il discorso del re negli ultimi giorni è finito suo malgrado al centro delle cronache mediatiche, a causa della denuncia di stalking fatta da lui e dalla moglie Livia Giuggioli nei confronti del giornalista italiano Marco Brancaccia.

 

Nel cast de Il mistero di Donald C. insieme a Firth ci sono Rachel Weisz, David Thewlis e Ken Stott. La pellicola arriva il 5 aprile nei nostri cinema e questo è il promettente trailer italiano ufficiale.