30 luglio 2018

Mission: Impossible - Fallout: record del franchise al box-office Usa

Tom Cruise ha battuto se stesso e i cinque precedenti capitoli della saga action

 

Superare i precedenti episodi? Una missione dura, ma non impossibile. Il nuovo Mission: Impossible - Fallout è riuscito a battere i precedenti cinque episodi del franchise action e ha realizzato l'apertura record della serie al box-office statunitense.

via GIPHY

Tom Cruise è quindi riuscito a fare meglio di... Tom Cruise. Se i suoi ultimi film Jack Reacher: Punto di non ritorno, La mummia e Barry Seal - Una storia americana erano andati al di sotto delle aspettative, l'attore 56enne nei panni di Ethan Hunt è invece stato capace di ritornare ancora una volta sulla cresta dell'onda.

 

Guarda la foto gallery della premiere mondiale a Parigi di Mission: Impossible - Fallout

 

Guarda il trailer italiano di Mission: Impossible - Fallout

 

Mission: Impossible - Fallout ha ottenuto recensioni decisamente entusiastiche, è stato definito uno degli action migliori di sempre e anche la partenza ai botteghini è stata subito sprint. Negli Usa ha esordito al primo posto con 61.5 milioni di dollari nel weekend, riuscendo così a superare i $ 57.8 milioni dell'apertura Mission: Impossible II, prima d'ora il miglior risultato per il franchise.

 

La pellicola diretta da Christopher McQuarrie ha iniziato bene la sua corsa anche a livello mondiale, con un incasso complessivo finora di 153 milioni di dollari. In Italia, dove debutterà il prossimo 29 agosto, riuscirà ad andare altrettanto bene?