06 giugno 2016

Miss Marple, curiosità sulla serie del pomeriggio di Paramount Channel

Curiosiamo all'interno della serie tratta dai romanzi di Agatha Christie presto in onda sul nostro canale

 

Non solo Sherlock e Garage Sale Mystery. Anche le investigazioni firmate da Agatha Christie stanno per arrivare su Paramount Channel, il canale numero 27 del digitale terrestre. La serie britannica Miss Marple allieterà i tuoi pomeriggi dal lunedì al venerdì alle ore 16.30 circa a partire dal 27 Giugno.

 

Leggi le curiosità sulla serie tv Sherlock

 

Scopri di più sulla serie di film tv Garage Sale Mystery

 

Per prepararti ai casi di Miss Marple, attenzione però anche alla prima serata, perché la prima stagione comincia in anteprima sabato 18 e sabato 25 giugno alle 21.10. E, per prepararti ulteriormente, scopri anche qualche anticipazione sulla serie con le nostre curiosità.

 

La grande protagonista della serie è Jane Marple, una signora anziana dalle enormi doti investigative che in ogni episodio si troverà di fronte a un differente caso da risolvere.

 

Sono due le interpreti della protagonista Jane Marple: nelle prime tre stagioni nei suoi panni vedremo l'attrice inglese di origini irlandesi Geraldine McEwan, vista anche nei film Robin Hood – Principe dei ladri e Magdalene, mentre dalla quarta fino alla sesta e ultima stagione è stata sostituita da Julia McKenzie, interprete dalla lunga carriera soprattutto nei musical di Broadway e Londra.

 

Oltre alla protagonista nella doppia versione Geraldine McEwan/Julia McKenzie, all'interno dei vari episodi troveremo vari volti noti del cinema e della tv britannici. Tra di loro citiamo il nostro Sherlock Benedict Cumberbatch, Richard Armitage dell'altra nuova serie di Paramount Robin Hood, l'ex James Bond Timothy Dalton, il regista cult Ken Russell, la mitica Joan Collins, Shirley Henderson che in Trainspotting era Gail, la cantante Lisa Stansfield, la futura stella della serie The Affair Ruth Wilson e Dan Stevens di Downton Abbey e The Guest che presto vedremo al fianco di Emma Watson nel nuovo La bella e la bestia. Questo solo per menzionarne alcuni.

 

L'intera serie si ispira ai romanzi della regina del giallo, Agatha Christie, ma c'è una particolarità: le prime sei puntate sono adattamenti di libri che vedono per protagonista Miss Marple, quelli successivi invece sono tratti sia da storie con il mitico personaggio, che da altri scritti della Christie che però in origine non vedevano la partecipazione di Jane Marple.

 

All'interno delle puntate della serie, i patiti di Agatha Christie si potranno divertire a notare alcune piccole differenze rispetto alle opere originali della scrittrice britannica. Senza togliere il piacere di scoprire quali, anticipiamo solo che ad esempio nella prima puntata, tratta dal romanzo C'è un cadavere in biblioteca, l'identità di uno dei killer è stata cambiata ed è inoltre stata inserita nella trama una storia di lesbismo.