04 luglio 2017

Michel Gondry: è online Détour, il corto girato con l'iPhone

Il regista di Se mi lasci ti cancello ha realizzato il suo nuovo mini-film interamente con l'iPhone 7

 

Per realizzare un piccolo capolavoro di arte cinematografica è sufficiente un iPhone? La risposta è sì, perlomeno se sei un fuoriclasse come Michel Gondry.

 

Scopri alcune interessanti curiosità su Michel Gondry

 

Il regista di Se mi lasci ti cancello, L'arte del sogno e Microbo & Gasolina nel corso della sua carriera, specie con i suoi numerosi geniali videoclip musicali, ha sempre dimostrato di sapersela cavare alla grande anche con pochi mezzi, ma tanta fantasia a disposizione.

 

Ulteriore conferma di questa sua arte dell'arrangiarsi è il suo ultimo lavoro. Un cortometraggio intitolato Détour della durata di 11 minuti e girato interamente con un iPhone 7. Il breve lavoro ci propone le disavventure di una famiglia francese in vacanza che viene “inseguita” dal triciclo della loro figlia minore. Ecco lo splendido cortometraggio d'autore pubblicato in rete da Apple.

Non è finita qui. Per tutti gli aspiranti nuovi Gondry, Apple all'indirizzo www.apple.com/uk/detour/ ha postato anche alcuni video dietro le quinte con consigli su come realizzare i propri film personali con iPhone 7. Ce la faremo pure noi a girare un video al livello di quello del regista francese? Forse no...