15 gennaio 2018

Meryl Streep si commuove ricordando Anna Magnani

Ospite a Che tempo che fa insieme a Tom Hanks, l'attrice premio Oscar ha vissuto un momento molto toccante

 

Anche le grandi star hanno dei miti, e possono pure commuoversi parlandone. È quanto capitato ieri sera a Meryl Streep nel corso della sua ospitata a Che tempo che fa insieme a Tom Hanks. I due divi hanno presentato il loro nuovo film The Post, in uscita nelle sale italiane l'1 febbraio.

via GIPHY

Quando ha ricevuto dal conduttore Fabio Fazio una foto autografa donata dal figlio Luca Magnani, Meryl Streep si è visibilmente commossa e a proposito dell'attrice italiana ha detto: “La dea, davvero fantastica, l’intensità degli occhi, tutto. L’impegno assoluto nei confronti di qualsiasi cosa che abbia fatto. Di questo impegno scoppiava proprio. Grazie mille. È bellissimo”.

 

Durante il suo intervento televisivo, la Streep ha inoltre avuto modo di raccontare un aneddoto sul suo passato: “I miei genitori quando ero una ragazzina mi hanno consigliato di non imparare a scrivere a macchina, perché scrivere implicava diventare necessariamente una segretaria, mia mamma mi disse: 'Se non sai scrivere a macchina probabilmente potrai diventare il capo'”.

 

Il grande assente della serata è stato invece il regista di The Post, Steven Spielberg. Al riguardo, Tom Hanks ha dichiarato: “Mi ha detto di dirvi che gli dispiace molto, e che purtroppo il suo aereo non è mai atterrato. Lui ha provato a spiegare al comandante che doveva assolutamente essere qui, ma non ce l'ha proprio fatta”.