11 gennaio 2018

Meryl Streep: nemmeno lei ricorda tutte le sue nomination agli Oscar

L'attrice più candidata nella storia dell'Academy ha fallito il test della memoria al Jimmy Kimmel Live

 

Meryl Streep è l'attrice più nominata nella storia degli Oscar. Per ben 20 volte è stata candidata dall'Academy Awards e in tre occasioni è riuscita a mettere le sue mani sull'ambita statuetta dorata: per Kramer contro Kramer, La scelta di Sophie e The Iron Lady.

 

Chi è però in grado di citare tutte le pellicole per cui ha ottenuto la nomination, senza avere di fronte Wikipedia? A quanto pare nemmeno la diretta interessata.

via GIPHY

Durante un'apparizione al Jimmy Kimmel Live, celebre talk-show statunitense, il conduttore ha messo alla prova la star con un test della memoria, che la Streep non è riuscita a superare. “Se sei in grado di nominarmi tutte le tue candidature in sessanta secondi, riceverai un Oscar bonus”, le ha detto Kimmel.

 

Il test è stato fallito, e anche nettamente. Colpa della cattiva memoria della Streep, o forse sono davvero troppe le candidature da lei guadagnate? In attesa di scoprire se il prossimo 23 gennaio, per la sua nuova interpretazione in The Post di Steven Spielberg, per lei arriverà la nomination numero 21, guardiamo il divertente video della sua ospitata.