04 novembre 2016

Meryl Streep, un nuovo premio: il Golden Globe alla carriera

L'attrice più nominata nella storia degli Oscar riceverà il prestigioso Cecil B. DeMille Award

 

Meryl Streep non è certo nuova a premi e riconoscimenti vari per la sua bravura. Basti solo dire che ha vinto 3 premi Oscar e ottenuto un totale di 19 candidature, che la rendono l'attrice più nominata di tutti i tempi. L'award che sta per ricevere a breve è però davvero prestigioso, persino per i suoi elevati standard.

Il prossimo 8 gennaio, ai Golden Globes 2017, verrà consegnato all'attrice 67enne il Cecil B. DeMille Award, il premio alla carriera che l'anno scorso era stato vinto da Denzel Washington e che nel passato recente è stato assegnato anche a Jodie Foster, George Clooney, Morgan Freeman, Woody Allen, Robert De Niro e Martin Scorsese.

 

Non che ci sia bisogno di una giustificazione, però la scelta di premiarla è stata presa con la motivazione di onorare “lo straordinario contributo della Streep al mondo dello spettacolo”.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Meryl Streep

 

Nel corso degli anni Meryl ha già vinto 8 Golden Globe e il prossimo 12 dicembre, quando saranno comunicate le nomination della prossima edizione, potrebbe essere in corsa ancora una volta, per la sua ultima apprezzata interpretazione di un'aspirante cantante lirica stonata in Florence Foster Jenkins. Insieme a quello alla carriera, arriverà per lei anche il decimo Globe?