04 maggio 2017

Melissa McCarthy star dell'originale thriller The Happytime Murders

La simpatica attrice di Ghostbusters e Le amiche della sposa sarà la protagonista di una commedia noir

 

Si preannuncia davvero particolare il nuovo impegno cinematografico di una delle attrici comiche più popolari e amate in circolazione. Melissa McCarthy sarà la protagonista di The Happytime Murders, annunciato come un originale noir-thriller dai contorni comedy. O forse una comedy dai contorni noir-thriller?

 

Molto originale anche l'ambientazione, quella di un un mondo dove i pupazzi convivono insieme agli umani. La trama vede due detective, uno umano (la McCarthy) e l'altro pupazzo, che indagano su una serie di misteriosi omicidi che hanno coinvolto la Happytime Gang, ovvero il cast di un programma per bambini. Chi poteva dirigere un film del genere se non Brian Henson, il figlio dell'ideatore dei Muppet Jim Henson?

 

Brian, che nel 1992 aveva già girato Festa in casa Muppet, a proposito della futura protagonista del suo film ha detto: “Lo humor di Melissa è unico. Non vedo l'ora di collaborare con lei e con STXfilms per The Happytime Murders”.

 

Altrettanto entusiasta sembra Melissa McCarthy, che ha dichiarato: “Quando un'ottima sceneggiatura mescola pupazzi spogliarellisti, criminalità di Los Angeles e commedia, è come se i miei sogni febbricitanti si avverassero”. E anche i nostri!