28 novembre 2017

Master & Commander: Russell Crowe pronto a salpare per un sequel

L'attore su Twitter ha parlato della possibilità di un secondo capitolo delle avventure del capitano Jack Aubrey

 

Master & Commander – Sfida ai confini del mare potrebbe avere un sequel?

(Fonte GIF: WiffleGif)

L'avventuroso film diretto da Peter Weir con protagonista Russell Crowe e Paul Bettany, di recente passato anche sugli schermi di Paramount Channel, nel 2003 si è rivelato uno dei maggiori successi di quell'annata cinematografica, con oltre 200 milioni di dollari totalizzati nel mondo e in Italia era andato particolarmente bene, piazzandosi al decimo posto dei maggiori incassi della stagione 2003/2004.

 

La pellicola, tratta dalla saga marinaresca di Aubrey e Maturin scritta da Patrick O'Brian, era stata inoltre parecchio apprezzata dalla critica e aveva ottenuto dieci nomination ai premi Oscar 2004, riuscendo poi a portarsi a casa due statuette, per la miglior fotografia e per il miglior montaggio sonoro.

 

Bene, ora possiamo tenerci pronti per una seconda avventura del capitano Jack Aubrey. A suggerire quest'ipotesi è stato l'interprete del personaggio, Russell Crowe, che sul suo profilo Twitter ha scritto: “Per gli amanti di Aubrey e Maturin, sento sussurrare che un secondo viaggio è forse potenzialmente pre-proposto come possibilità. Dunque, affezionati e aficionados di O'Brian, fate conoscere alla Fox il vostro gradimento”. Se quindi anche tu, come l'attore neozelandese, vuoi un secondo capitolo cinematografico di Master & Commander, fatti sentire!