16 settembre 2016

Boldi sarà davvero Berlusconi nel film di Sorrentino?

La notizia del comico come protagonista della pellicola Loro è una bufala, ma lui sarebbe disposto ad accettare la parte

 

Massimo Boldi interpreterà il ruolo di Silvio Berlusconi nell'annunciato nuovo lavoro di Paolo Sorrentino intitolato Loro?

Diciamolo subito: a quanto pare la notizia è una clamorosa bufala! Il film sull'ex Cavaliere il regista premio Oscar de La grande bellezza lo girerà per davvero, questo sì, ma dal suo entourage hanno subito smentito le indiscrezioni su Boldi, dichiarando che la pellicola è ancora in fase di scrittura e, almeno per ora, non è ancora stato preso in considerazione alcun attore per la parte.

 

Da cosa è nata una news del genere? Tutto è partito su fanpage.it da un articolo scritto da tale Andrea Coffami, alias di Angelo Zabaglio. L'autore del pezzo, poi rilanciato da altri siti, è stato contattato dalla rivista GQ e ha ammesso che non è una notizia fondata: “Ma certo che non lo è!”.

 

La news, o almeno la presunta news, ha però intanto già scatenato il web, che si è riempito di commenti ironici.

Lo stesso Massimo Boldi ha commentato queste voci, dichiarandosi disponibile ad accettare la sfida. Al programma Un giorno da pecora di Rai Radio 1 ha detto: “Se è vero che io interpreterò Berlusconi nel prossimo film di Paolo Sorrentino? È una notizia che ho letto anche io. Lo farei sicuramente, Sorrentino è un premio Oscar, sarebbe un onore lavorare con lui. Per il momento dico: no comment. Non posso dire niente, perché non so ancora. Staremo a vedere...”.

 

Una notizia bufala si potrebbe trasformare in realtà? La decisione ora spetta a Paolo Sorrentino.