20 marzo 2017

Mark Hamill: su Twitter la prima foto come Luke Skywalker

L'attore ha postato in rete non uno scatto qualunque, bensì la (forse) prima immagine nel mitico ruolo

 

Mark Hamill si sta preparando per tornare a indossare i panni di Luke Skywalker nel nuovo atteso, e pure qualcosa più che atteso, Star Wars: Gli ultimi Jedi.

In attesa del ritorno sui grandi schermi di tutta la galassia, l'attore ha intanto deciso di rispolverare uno scatto del passato, dai giorni delle riprese del primo ormai storico Guerre stellari. Sabato Mark Hamill tramite il suo account Twitter ha condiviso una sua foto nei panni di Luke. Non una foto qualunque, attenzione, bensì forse la prima foto in assoluto in quelle vesti.

 

L'attore ha accompagnato l'immagine scrivendo: “Scattata in Tunisia, primissimo giorno delle riprese di Star Wars, stavo aspettando di girare la mia primissima scena. Forse è la prima foto di Luke”.

Alla domanda di un follower (“In quel momento stavi pensando ‘Sarà il mio grande esordio’ o ‘Diamine è presto, polveroso e c’è decisamente troppa luce'?”), Hamill ha risposto: “A giudicare dalla mia espressione inebetita, probabilmente entrambe le cose. La troupe era gentile, ma pensava che Star Wars fosse una schifezza. Continuavo a dirgli: stiamo puntando sul cavallo vincente!”. Diciamo che il tempo ha dato “leggermente” ragione a lui.