08 dicembre 2018

Marilyn Monroe: le curiosità sulla star e i film in arrivo su Paramount

Sul canale 27 è in partenza il ciclo Marilyn Monroe Month, composto da 4 commedie imperdibili

 

Dopo aver conquistato i nostri cuori, Marilyn Monroe ora sta anche per conquistare il nostro... palinsesto. O almeno i nostri sabato sera. La splendida diva hollywoodiana sarà la protagonista assoluta di un ciclo dedicato ad alcune delle commedie più belle da lei interpretate, che terrà banco su Paramount Channel per tutto il mese di dicembre. E oltre.

 

Il ciclo Marilyn Monroe Month ha inizio sul canale 27 del digitale terrestre sabato 15 dicembre alle ore 21.10 con Facciamo l'amore, pellicola musicale in cui la bionda più affascinante nella storia del cinema è affiancata da Yves Montand.

 

Si prosegue quindi sabato 22 dicembre, quando nella nostra prima serata sarà trasmesso Come sposare un milionario, commedia “istruttiva” con Marilyn Monroe, Lauren Bacall e Betty Grable.

 

Sabato 29 dicembre alle 21.10 è poi l'ora di un eterno classico, sempre bello da vedere e rivedere: Gli uomini preferiscono le bionde, evergreen diretto da Howard Hawks.

 

L'ultimo appuntamento del ciclo arriva sabato 5 gennaio 2019, sempre alle 21.10, con un'altra pellicola imperdibile: Quando la moglie è in vacanza di Billy Wilder. Una pellicola entrata nella leggenda anche per una certa scena in cui la gonna della Monroe si solleva...

via GIPHY

In attesa che il ciclo cinematografico tutto da vedere abbia inizio, ti consigliamo intanto di dare un'occhiata al seguente video, in cui puoi trovare alcune curiosità su Marilyn Monroe che (forse) ancora non conoscevi.