31 maggio 2016

Marilyn Monroe: una mostra a Torino per celebrare la diva

A Palazzo Madama una retrospettiva da non perdere dedicata alla star che avrebbe compiuto 90 anni

 

L'1 giugno del 1926 nasceva quella che sarebbe diventata una delle più grandi icone del cinema e della pop culture in generale di tutti i tempi: Marilyn Monroe. La diva, il sex-symbol, il mito. La star che ha rappresentato il sogno proibito per molte generazioni di uomini e il modello di stile per un sacco di donne. Una figura leggendaria. Una vita, e una morte, avvolte dal mistero.

 

Marilyn adesso può però rivivere, almeno virtualmente, a Torino. Palazzo Madama ospita infatti dall'1 giugno fino al 19 settembre la mostra Marilyn Monroe - La donna oltre il mito, una speciale retrospettiva dedicata a tutti i suoi numerosi fan e anche a chi vuole scoprire qualcosa di più riguardo a questo mito sfuggente.

 

Norma Jeane Mortenson, più nota al mondo come Marilyn Monroe, è la protagonista dell'esposizione torinese in cui si potranno ammirare 150 suoi oggetti personali, diversi dei quali provenienti direttamente dalla casa della stella di 5th Helena Drive di Brentwood, in California. Il tutto accompagnato da numerose foto, diverse inedite, più video, documentari, clip e canzoni ad hoc per scoprire non solo la diva, ma anche il suo lato più intimo e privato.