22 novembre 2016

Mannequin Challenge, i video più divertenti del fenomeno web del momento

Scopri cos'è il fenomeno che sta facendo impazzire i social e guarda le versioni realizzate da alcune celebrità

 

Sui social network sta spopolando un nuovo fenomeno, il Mannequin Challenge. Non hai la più pallida idea di cosa sia?

Non preoccuparti. Questo post è qui apposta per spiegartelo. Il Mannequin Challenge, letteralmente “la sfida del manichino”, consiste nel realizzare un video in cui tutte le persone presenti rimangono ferme, congelate nella posizione in cui erano, per alcuni secondi. Qualcosa di simile a quanto avveniva nel film Matrix nelle scene girate con il cosiddetto “bullet time”.

La colonna sonora ufficiale di molti di questi video è la canzone Black Beatles del duo rap Rae Sremmurd che, grazie alla spinta dei social, è attualmente al primo posto della classifica Billboard dei singoli più venduti negli Usa. Qualcosa di simile a quanto era successo con Harlem Shake di Baauer a cavallo tra il 2012 e il 2013. Sono però presenti anche delle versioni che propongono come sottofondo degli altri brani.

 

A partecipare al Mannequin Challenge in questi giorni sono stati numerosi VIP, come l'attore e wrestler Dwayne Johnson.

Davvero notevole poi il video realizzato dal conduttore tv James Corden con l'intero staff del suo The Late Late Show.

La cantante Adele ha invece postato su Twitter una originale rilettura in chiave western.

È diventato subito virale anche il video della squadra di basket NBA dei Cleveland Cavaliers capitanati dal fuoriclasse LeBron James, in visita alla Casa Bianca con tanto di First Lady uscente Michelle Obama come guest star.

Adesso che sai cos'è il Mannequin Challenge e hai visto alcuni simpatici esempi, puoi metterti alla prova pure tu con il fenomeno web più divertente, e creativo, in circolazione.