08 gennaio 2018

Maleficent 2: Angelina Jolie pronta al via delle riprese

Cominceranno il prossimo aprile i ciak del sequel della fortunata pellicola fantasy

 

Si avvicina il momento dell'arrivo di Maleficent 2, il sequel della fortunata pellicola Disney diretta da Robert Stromberg nel 2014. O se non altro si avvicina l'inizio delle riprese. Se per quanto riguarda la data d'uscita nei cinema non è ancora stata comunicata una data ufficiale, ora sappiamo quando cominceranno i ciak.

via GIPHY

Angelina Jolie tornerà a indossare i diabolici panni di Malefica il 16 aprile, quando a Londra partiranno le riprese della pellicola. Dietro la macchina da presa la diva troverà questa volta il norvegese Joachim Rønning, il regista di Kon-Tiki e Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar. La sceneggiatura sarà invece curata ancora da Linda Woolverton, a questo giro insieme a Jez Butterworth.

 

Il personaggio interpretato dall'attrice premio Oscar per Ragazze interrotte tornerà a essere la protagonista di questa specie di “revisione” della fiaba de La bella addormentata nel bosco, incentrata sempre sulla fata nemica di Aurora.

 

Come proseguirà la sua storia e, soprattutto, il nuovo film riuscirà a replicare il clamoroso successo del primo capitolo, capace di superare nel mondo i $ 760 milioni d'incasso?