25 giugno 2018

Maigret: Giancarlo De Cataldo e Francesco Montanari introducono la serie

L'autore di Romanzo criminale e l'interprete del Libanese presenteranno con alcuni video la novità seriale

 

Appassionati del genere giallo, abbiamo una doppia buona notizia per tutti voi. La prima è che la serie britannica Maigret con protagonista Rowan Atkinson arriva su Paramount Channel il venerdì sera alle ore 21.10 a partire dal 6 luglio. La seconda è che i quattro film TV che compongono la mini-serie saranno presentati dallo scrittore Giancarlo De Cataldo insieme all’attore Francesco Montanari.

 

Il nuovo appuntamento Crime Time in onda in prima TV sul canale 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat sarà introdotto e raccontato da Giancarlo De Cataldo, autore del libro Romanzo Criminale e sceneggiatore dell’omonimo film, attraverso cinque video pillole in cui offrirà spunti di analisi inediti, svelando la sua passione per il personaggio ideato da Georges Simenon.

 

La prima clip andrà in onda nei giorni che precedono il primo episodio della serie sul canale 27, mentre le successive quattro video pillole prodotte da Kenturio introdurranno i singoli episodi che saranno trasmessi ogni venerdì del mese a partire dal 6 luglio. Ad accompagnare Giancarlo De Cataldo nella presentazione dei film TV ci sarà l’attore Francesco Montanari, indimenticabile interprete del Libanese in Romanzo Criminale - La serie, nonché vincitore della Palma come Miglior Attore alla prima edizione di Canneseries per Il cacciatore. Montanari leggerà alcuni passaggi salienti dei romanzi a cui si ispirano gli episodi trasmessi in prima serata, perfetti per farci immergere nell'atmosfera della serie. Il tutto sotto la direzione di Marco Spagnoli, regista candidato al David di Donatello per il miglior documentario con The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia. Sarebbe quindi un vero crimine perdere sia la serie con Rowan Atkinson, che le pillole con Giancarlo De Cataldo e Francesco Montanari.