22 giugno 2018

Maigret: presto in arrivo su Paramount Channel la serie con Rowan Atkinson

Non perdere i quattro appuntamenti con la mini-serie BBC in onda sul canale 27

 

Tanti nuovi misteri sono in arrivo su Paramount Channel. Il canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat tinge di giallo i suoi, e i tuoi venerdì sera estivi con un appuntamento da non mancare insieme a... Maigret.

via GIPHY

Il nuovo evento “Crime Time” parte il 6 luglio in prima serata alle ore 21.10 e ti terrà compagnia il venerdì sera con quattro imperdibili film TV trasmessi in prima TV. La mini-serie di film TV di Maigret è distribuita da BBC e prodotta anche da John Simenon, figlio di Georges Simenon, celebre scrittore belga che ha inventato il personaggio di Jules Maigret, commissario di polizia francese da cui la serie trae liberamente ispirazione.

 

Nei panni del protagonista troviamo un inedito Rowan Atkinson, l'attore inglese celebre soprattutto per aver ideato e interpretato il sempre divertente personaggio di Mr. Bean. Il commissario Maigret di Atkinson è riflessivo, di poche parole e solo apparentemente distratto, ma in realtà capace di cogliere ogni minimo dettaglio di ciò che lo circonda quando è utile per la risoluzione di un caso. Ad accompagnarlo non manca ovviamente mai la sua iconica pipa.

via GIPHY

La serie è composta da quattro film TV, ciascuno incentrato su un avvincente caso da risolvere e tratto da uno dei romanzi di Georges Simenon. Nel primo episodio, intitolato La trappola di Maigret, il commissario dovrà fare i conti con la misteriosa morte di cinque donne avvenuta nel quartiere parigino di Montmartre. Per scovare il colpevole escogiterà una vera e propria imboscata, annunciando alla stampa che l’assassino è stato arrestato.

 

A partire da venerdì 6 luglio alle ore 21.10, per quattro settimane, partecipa quindi anche tu alle investigazioni di Maigret! Tutte le puntate saranno inoltre disponibili anche online sul sito di Paramount Channel, a partire dal giorno che segue la trasmissione in prima TV sul canale 27.