27 settembre 2017

Madre!, arriva in sala il film più controverso dell'anno

Il thriller-horror di Darren Aronofsky con Jennifer Lawrence pronto al giudizio del pubblico italiano

 

Il film più discusso, controverso e criticato delle ultime settimane sta per arrivare nei cinema italiani. Dopo i fischi e lo scalpore scatenati al Festival di Venezia 2017 e l'accoglienza non troppo positiva ricevuta nelle sale statunitensi, Madre! giunge ora alla prova del pubblico nostrano.

Il film diretto da Darren Aronofsky con protagonista la compagna Jennifer Lawrence esce da noi giovedì 28 settembre e, piaccia o meno, si preannuncia come una delle visioni da non perdere di questo ultimo scorcio d'anno. La pellicola è pronta per essere parecchio amata e allo stesso tempo odiata anche dalle nostre parti.

 

Guarda lo speciale di Paramount Channel dedicato al film Madre! di Darren Aronofsky

 

Con le critiche non troppo positive ricevute dalla pellicola che nel prestigioso cast vanta anche Javier Bardem, Ed Harris, Michelle Pfeiffer, Domhnall Gleeson e Kristen Wiig, ha giocato in maniera geniale la campagna marketing di Paramount Pictures. Alcune frasi usate nelle recensioni negative del film sono state infatti utilizzate in un nuovo poster.

Paramount Pictures ha inoltre difeso in maniera molto convinta la pellicola di Aronofsky contro tutte le critiche, e anche lo stesso autore non sembra preoccuparsene troppo. Il regista de Il cigno nero e The Wrestler sta anzi pensando di trasformare Madre! in un'opera teatrale, accompagnata dalle musiche del compositore islandese Jóhann Jóhannsson. Noi intanto non vediamo l'ora di poter ammirare (o chissà criticare) il film. L'attesa ormai è agli sgoccioli.