10 novembre 2017

Made in Italy: Stefano Accorsi nel primo trailer del film di Ligabue

 

Il teaser della terza pellicola diretta dal rocker in arrivo nelle sale il 25 gennaio 2018

 

Si preannuncia un Ligabue all'ennesima potenza, quello di Made in Italy. Il terzo film del rocker emiliano è infatti scritto e diretto da Luciano, ed è inoltre ispirato al suo ultimo fortunato album omonimo.

 

Sui social, Ligabue ha presentato la pellicola dicendo: “Il film parte dall'album Made In Italy, in realtà si sviluppa in una storia molto più complessa e articolata con molti più personaggi, però insomma il disco resta lo specchio fedele di una buona parte del film. Detto questo non vi posso dire di più, vi dico solo che spero che ci rivediamo il più presto possibile... Buon lavoro anche a voi qualsiasi cosa facciate, un abbraccio e grazie ancora per il tour”.

 

Protagonista della pellicola è Stefano Accorsi, già star del primo film del cantante di Certe notti, il folgorante Radiofreccia. Per Ligabue si tratta inoltre del ritorno dietro la macchina da presa a 16 anni di distanza dal suo secondo lavoro cinematografico, il meno riuscito Da zero a dieci.

 

Nel cast del film, oltre ad Accorsi che veste i panni del protagonista Riko, vedremo all'opera anche Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini e Tobia De Angelis.

 

Per dare un primo sguardo a Made in Italy, in uscita nei cinema il 25 gennaio 2018, ecco che è appena approdato in rete il primo teaser trailer ufficiale della pellicola.