24 aprile 2018

Macaulay Culkin: basta con la faccia da Mamma, ho perso l'aereo

L'attore si è confessato al talk-show di Ellen DeGeneres, parlando delle conseguenze positive e negative della fama

 

Macaulay Culkin è tornato! Non sul grande schermo, bensì sul piccolo, con un'ospitata al talk show di Ellen DeGeneres. Un'occasione in cui l'attore oggi 37enne ha parlato della fama, e soprattutto delle conseguenze del grande successo di Mamma, ho perso l'aereo.

 

Al The Ellen DeGeneres Show ha detto che considera la popolarità che quel film gli ha regalato in giovanissima età “una maledizione e al tempo stesso una benedizione”. Macaulay ha inoltre dichiarato ironicamente che durante le feste natalizie preferisce non farsi vedere troppo in giro: “È la mia stagione, è la stagione di Macaulay. Quindi sì, cerco di uscire il meno possibile in quel periodo”. Il motivo? In quel periodo le persone lo fermano ancora più spesso chiedendogli di fare la mitica “faccia” che fa Kevin McCallister in quell'iconica pellicola degli anni '90.

via GIPHY

In proposito, Culkin ha detto che si rifiuta di rifarla: “Tutti vogliono che lo faccia, ma ci sono già passato, gente, l'ho già fatto. Ho 37 anni ora, ok?”.

 

Riguardo al lato più positivo del successo, Macaulay ha spiegato che il denaro guadagnato con i film girati nel periodo in cui era la baby star più popolare del mondo gli hanno permesso di dedicarsi a vari progetti, come dipingere e curare un podcast radiofonico che ha ideato: “È un po’ come se qualcuno avesse lavorato tanto, tantissimo e io avessi ereditato tutti i suoi soldi. Mi consente di trattare tutto come un hobby, in realtà”.