27 aprile 2017

M. Night Shyamalan prepara Glass, sequel sia di Unbreakable che di Split

Il regista de Il sesto senso ha confermato le voci di un clamoroso crossover tra due sue celebri pellicole

 

Non un semplice sequel, bensì un seguito di due suoi lavori differenti. M. Night Shyamalan ha annunciato sui social network di avere in preparazione una pellicola che si proporrà come un singolare crossover tra il film cult del 2000 Unbreakable – Il predestinato e il suo successo recente Split.

La nuova pellicola del regista si intitolerà Glass e vedrà impegnati davanti alla macchina da presa sia i protagonisti del primo film, ovvero le star Bruce Willis e Samuel L. Jackson, che il “molteplice” interprete del secondo, ovvero James McAvoy, che tornerà a indossare i panni di un uomo con 23 personalità differenti. O forse anche di più. Confermata pure la protagonista femminile, la giovane Anya Taylor-Joy.

 

A suggerire un tratto d'unione tra le due pellicole era stata la scena conclusiva di Split. ATTENZIONE SPOILER: Una sequenza in cui appariva Bruce Willis e in cui si parlava del personaggio di Samuel L. Jackson.

 

La notizia era quindi nell'aria da qualche tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale di Shyamalan, che ha dichiarato: “Il mio nuovo film sarà il sequel sia di Unbreakable – Il predestinato che di Split. È sempre stato il mio sogno far sì che questi due film si incontrassero in un terzo lungometraggio”.

Ora il sogno suo, e di tutti i fan del suo cinema noi compresi, si sta per trasformare in realtà. Appuntamento nei cinema, se non altro in quelli statunitensi, già fissato per il 18 gennaio 2019.