08 novembre 2016

Un lupo mannaro americano a Londra, arriva il remake

Il classico anni '80 di John Landis torna in una nuova versione diretta e sceneggiata da suo figlio Max Landis

 

Uno dei maggiori cult del cinema horror-comedy sta per arrivare con una versione tutta nuova. È in preparazione il remake di Un lupo mannaro americano a Londra, il divertente ma a tratti anche spaventoso film diretto nel 1981 da John Landis.

 

La rilettura di un classico del cinema fa sempre discutere e storcere il naso, ma in questo caso sembra proprio che il confronto con l'originale verrà trattato con grande rispetto. A dirigere e a sceneggiare il rifacimento ci sarà infatti Max Landis, autore dello script di Chronicle nonché figlio del grande John, il quale contribuirà al progetto nelle vesti di produttore esecutivo. Fa ben sperare anche il nome dell'altro producer della pellicola, Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead, Fear the Walking Dead e Outcast.

 

Un po' di diffidenza nei confronti di un remake tanto rischioso resta comunque, ma le premesse se non altro fanno ben sperare. Se invece il risultato alla fine non sarà all'altezza dell'originale, ci potremmo irritare parecchio...