11 luglio 2017

Luca Guadagnino girerà Il lago dei cigni con Felicity Jones

Il regista di A Bigger Splash presto alle prese con Swan Lake, la versione cinematografica del celebre balletto

 

Luca Guadagnino sempre più internazionale! Il regista italiano ha in agenda un nuovo progetto che promette di essere il più ambizioso della sua carriera: una versione cinematografica di uno dei balletti più noti di tutti i tempi, Il lago dei cigni di Pëtr Il'ič Čajkovskij.

 

Il celebre balletto diventerà una pellicola prodotta da Universal e intitolata Swan Lake che avrà come protagonista Felicity Jones, l'attrice di Rogue One: A Star Wars Story, Inferno e La teoria del tutto, e vedrà appunto Guadagnino dietro la macchina da presa.

 

Il regista palermitano, acclamato più dalla critica estera che non da quella italiana per i film Io sono l'amore e A Bigger Splash, sta intanto completando Suspiria, il rischioso remake del cult di Dario Argento che nel cast vanta Chloë Grace Moretz, Dakota Johnson, Jessica Harper, Mia Goth e la sua attrice feticcio Tilda Swinton.

Non è però finita qui. Luca Guadagnino ha infatti pronta anche la pellicola Chiamami con il tuo nome con protagonista Armie Hammer, già presentata al Sundance Film Festival e al Festival di Berlino e ancora in attesa di una data d'uscita nei nostri cinema. Il suo prossimo impegno sarà poi la regia dell'annunciato Rio, thriller con due protagonisti d'eccezione: Jake Gyllenhall e Benedict Cumberbatch. Un'agenda insomma così ricca di impegni prestigiosi da fare invidia a quella di qualunque altro regista del mondo.