01 marzo 2016

Love & Mercy, il film su Brian Wilson arriva in Italia

Tra le pellicole biografiche più interessanti, ed emozionanti, degli ultimi tempi c'è sicuramente Love & Mercy. La drammatica vicenda in bilico tra genio e follia di Brian Wilson, il cantante dei Beach Boys, è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della musica del gruppo californiano, ma non solo. Come suggerisce il titolo, Love & Mercy è anche una splendida storia d'amore.

A interpretare il cantautore non c'è un solo grande attore, bensì due: Paul Dano, già visto in Little Miss Sunshine,Il petroliere e Ruby Sparks, ci porta negli anni '60 con il leader dei Beach Boys da giovane, mentre John Cusask ci trasporta negli 80s con la parte del Brian Wilson più in là con gli anni. Due storie parellele, due ottimi interpreti, due lati da scoprire di un unico grande personaggio, autore con la sua band dell'album capolavoro Pet Sounds e di alcune canzoni memorabili come God Only Knows, I Get Around, California Girls e Good Vibrations.

Per gustarsi la doppia vicenda di Brian Wilson nei nostri cinema ci sarà da attendere ancora un pochino: Love & Mercy esce infatti il 31 marzo. Nel frattempo intanto vi proponiamo il poster italiano e il primo trailer della pellicola.