18 ottobre 2017

Lezioni di morbidezza: la web serie Bauli arriva su Paramount Channel

Da domenica 22 ottobre non perdere l'appuntamento in seconda serata con la mini serie realizzata dai filmaker di OffiCine

 

Un nuovo imperdibile appuntamento è in arrivo nelle domeniche di Paramount Channel. A partire dal 22 ottobre, subito dopo la fine del film di prima serata, sul canale 27 del digitale terrestre saranno trasmessi i quattro episodi della web serie Lezioni di morbidezza.

 

La morbidezza nel quotidiano diventa una mini serie per il web, e anche per il piccolo schermo, realizzata da alcuni giovani filmaker del secondo laboratorio di alta formazione patrocinato da Bauli. Per il secondo anno consecutivo, l’azienda veronese leader nel settore dolciario ha raccolto i frutti del supporto offerto al laboratorio cinematografico di alta formazione organizzato a Milano da OffiCine, progetto nato dalla collaborazione tra Anteo SpazioCinema e IED.

 

Il percorso formativo di quest’anno ha portato gli allievi del laboratorio a lavorare in troupe all’ideazione, sceneggiatura e produzione di La Web Serie: Lezioni di morbidezza, una mini serie in quattro brevi episodi ideata per la comunicazione digital.

 

Affiancati da professionisti affermati come il regista Luca Lucini (Tre metri sopra il cielo e Nemiche per la pelle) e la sceneggiatrice Doriana Leondeff (Pane e tulipani e Nemiche per la pelle), i giovani filmaker si sono confrontati con la missione di tradurre in narrazioni visive originali e coinvolgenti un’esperienza del tutto particolare: l’incontro con la morbidezza nel quotidiano, intesa come momenti di dolcezza e tenerezza che si rivelano nelle situazioni della vita di tutti i giorni e che, come i prodotti Bauli, regalano emozioni.

 

Il primo episodio, Tuorli e fulmini, è ambientato nella cucina del ristorante di un albergo di lusso, dove la chef Bianca è costretta ad abbandonare la preparazione di una portata per rispondere a una chiamata, dal momento che la sua assistente Eva, originaria dell’Europa dell’Est, si è momentaneamente allontanata per una pausa fuori programma. Per scoprire il resto, l'appuntamento è su Paramount Channel domenica 22 ottobre in seconda serata al termine del film Master & Commander – Sfida ai confini del mare.