03 dicembre 2018

Les Misérables: Dominic West nel primo trailer della miniserie

Un cast stellare illumina la prima anticipazione della produzione BBC

 

Dopo il romanzo storico di Victor Hugo pubblicato nel 1862, dopo il musical che a partire dal 1980 è diventato uno degli spettacoli di Broadway più celebri di tutti i tempi, e dopo la fortunata versione cinematografica, diretta da Tom Hooper nel 2012 e vincitrice di 3 premi Oscar, Les Misérables arriva anche sul piccolo schermo.

via GIPHY

La nuova miniserie della BBC composta da 6 episodi è in arrivo in Gran Bretagna nel corso del 2019. Si tratta di una produzione basata sul romanzo originale di Victor Hugo, di cui sembra sarà una trasposizione molto fedele, e non comprenderà le canzoni presenti nel musical.

 

Il cast è davvero stellare e include Dominic West, Lily Collins, David Oyelowo, Ellie Bamber e Olivia Colman. Con un gruppo di attori del genere, è quasi superfluo aggiungere che questa serie rischia di fare incetta di premi alle prossime edizioni di Emmy, Golden Globe e BAFTA.

 

Curioso di dare un primo sguardo a Les Misérables versione TV? Beh, lo siamo anche noi. Senza indugiare oltre, andiamo allora a cliccare insieme play nel video qui sotto.