02 febbraio 2018

Leonardo DiCaprio: trovato lo sceneggiatore del film su Leonardo Da Vinci

Sarà John Logan, già autore degli script di The Aviator e Il gladiatore, a scrivere l'adattamento del libro di Walter Isaacson

 

Il progetto del film biografico con Leonardo DiCaprio che vestirà i panni di Leonardo da Vinci prosegue!

via GIPHY

L'attesa, attesissima pellicola ha ora trovato uno sceneggiatore. Paramount Pictures ha affidato l'impegnativo compito a John Logan, un nome che è un'autentica garanzia, visto che nel suo curriculum vanta titoli come Ogni maledetta domenica, Il gladiatore, L'ultimo samurai, Hugo Cabret, Skyfall, Spectre e anche un altro lavoro con protagonista DiCaprio: The Aviator. Sarà quindi lui a occuparsi dell'adattamento del libro biografico di Walter Isaacson intitolato proprio Leonardo da Vinci, i cui diritti sono stati acquistati da Paramount.

 

Per l'attore premio Oscar si tratterà di un'interpretazione particolarmente speciale. Sua madre gli ha infatti dato il nome del geniale artista italiano, proprio perché il piccolo Leo ha scalciato per la prima volta nel suo pancione mentre lei stava ammirando un'opera di da Vinci in un museo italiano.

 

Non vediamo l'ora di guardare la star di Titanic e The Wolf of Wall Street all'opera in questa nuova pellicola, con cui prenota fin da subito la statuetta dorata numero 2, ma nel frattempo lo vedremo all'opera anche in un altro progetto molto atteso: il nono film di Quentin Tarantino.