13 gennaio 2018

Leonardo DiCaprio nel nuovo film di Tarantino: è ufficiale

Primo ruolo dopo la vittoria dell'Oscar con Revenant – Redivivo per la star di Titanic

 

Per il cast del nuovo film di Quentin Tarantino nelle scorse settimane si erano fatti vari nomi importanti e ora è arrivata la prima conferma ufficiale. Come riporta il sito Deadline, Leonardo DiCaprio farà parte del team Quentin!

via GIPHY

Per la star di Titanic si tratterà del primo ruolo dopo aver conquistato il tanto bramato premio Oscar per la sua intensa e molto sentita interpretazione in Revenant – Redivivo. Sarà invece la collaborazione numero 2 con il regista di Pulp Fiction, dopo la parte del perfido latifondista Calvin J. Candie nel western Django Unchained. Riguardo al suo personaggio, si sa solo che DiCaprio non interpreterà Charles Manson, bensì un “attore di età avanzata”.

 

Al momento le notizie riguardo al progetto sono arrivate con il contagocce, giusto per far salire ulteriormente la curiosità. Sappiamo che il film sarà ambientato nella Los Angeles del 1969 e che tratterà anche, ma non solo, degli omicidi compiuti dalla Manson Family. Conosciamo inoltre la data d'uscita nei cinema statunitensi: 9 agosto 2019, il giorno del 50esimo anniversario della morte dell'attrice Sharon Tate proprio per mano dei seguaci di Manson.

 

Ora che è arrivato il sì di Leo, aspettiamo di sapere quali altri nomi noti si aggiungeranno al cast tra quelli circolati finora: Brad Pitt, Tom Cruise, Margot Robbie, Jennifer Lawrence e Al Pacino. Chi di loro accetterà?