18 maggio 2018

Leonardo DiCaprio e Steven Spielberg: nuovo film insieme?

Dopo Prova a prendermi, i due sarebbero interessati a un film biografico sul generale e politico Ulysses S. Grant

 

Leonardo DiCaprio e Steven Spielberg sono pronti per realizzare un nuovo film insieme?

via GIPHY

Dopo averci regalato il brillante Prova a prendermi, commedia dai toni thriller-action del 2002 che raccontava l'incredibile storia vera di Frank Abagnale Jr., i due sarebbero interessati a realizzare una nuova pellicola biografica.

 

Il progetto è quello di un biopic incentrato su Ulysses S. Grant, generale e politico statunitense vissuto nel 1800, tra i protagonisti della Guerra di secessione e 18° Presidente degli Stati Uniti d'America. Nel corso della sua vita Grant si è battuto contro il Ku Klux Klan e a favore dei diritti civili.

 

La pellicola, tratta dalla biografia Grant scritta dal premio Pulitzer Ron Chernow e adattata per il cinema da David James Kelly, sarà prodotta da DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran della Appian Way insieme a Lionsgate.

 

Al momento non si sa se Leonardo sarà anche il protagonista del film. In veste di produttore è però fortemente interessato ad avere Spielberg come regista. Ancora è presto per dirlo con certezza, quindi, ma i due potrebbero presto tornare a collaborare. Cominciamo a tenere le dita incrociate. (Credit foto d'apertura: Getty Images)

via GIPHY