22 dicembre 2016

Leonardo DiCaprio torna a lavorare con Martin Scorsese

Attore e regista si ritroveranno sul set di The Devil in the White City

 

Sono una delle coppie attore/regista più fortunate degli ultimi anni. Non stiamo parlando di Johnny Depp e Tim Burton, bensì di Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese.

 

I due torneranno a lavorare insieme per la sesta volta dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed - Il bene e il male, Shutter Island e The Wolf of Wall Street nel nuovo annunciato film del regista italoamericano: The Devil in the White City, tratto dall'omonimo libro di Erik Larson, che racconta degli omicidi realmente commessi dal dottor H.H. Holmes alla fine del 1800 a Chicago.

 

Riguardo alla pellicola, ancora nelle prime fasi della preparazione, Scorsese in una nuova intervista concessa al Toronto Sun ha affermato: “Al momento c’è uno script in fase di scrittura. È una delle cose a cui ho dovuto rinunciare negli ultimi mesi per finire Silence. Vogliono che ricominci a lavorarci a gennaio e vedere se riusciamo a trovare un modo di raccontarlo perché è una storia straordinaria”.

 

Guarda la foto gallery dei film di Leonardo DiCaprio

 

Scopri i personaggi cult dei film di Martin Scorsese

 

Per Martin questo periodo si fa sempre più impegnato. Il suo nuovo Silence arriverà nei cinema italiani il 12 gennaio 2017 e intanto il regista è al lavoro anche su The Irishman, storia gangster che nel cast vanterà Al Pacino, Joe Pesci, Bobby Cannavale, Harvey Keitel, più un Robert De Niro “ringiovanito” grazie alle nuove tecnologie.

 

Ottime notizie quindi per tutti i fan del cinema di Scorsese, noi compresi. Presto avremo non uno, non due, bensì tre suoi nuovi film. È ora di festeggiare!