27 settembre 2017

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, nuovo film insieme: Roosevelt

Il sesto film insieme per i due potrebbe essere un biopic dedicato all'ex Presidente Usa

 

Sono una delle coppie più belle e durature di Hollywood ma no, non stiamo parlando di una relazione sentimentale, bensì di una partnership lavorativa. Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese proseguiranno presto la loro collaborazione sul grande schermo con una nuova pellicola che si preannuncia... presidenziale.

Dopo aver realizzato insieme i film Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street, oltre al cortometraggio The Audition, Leo e Martin hanno intenzione di girare Roosevelt, una pellicola biografica dedicata a Theodore Roosevelt, il Presidente degli Stati Uniti dal 1901 al 1909, che ha anche vinto il Premio Nobel per la pace.

 

Leggi le frasi cult dei film con Leonardo DiCaprio

 

Guarda la foto gallery dei film con Leonardo DiCaprio

 

Variety riporta che Paramount Pictures è attualmente in trattative per portare finalmente sul grande schermo un lavoro che DiCaprio e Scorsese sognano di realizzare già a partire dal 2005, all'indomani della fine delle riprese di The Aviator. Il progetto iniziale prevedeva una sceneggiatura scritta da Nicholas Meyer tratta dal testo premio Pulitzer The Rise of Theodore Roosevelt scritto da Edmund Morris. Il nuovo script sarà invece curato da Scott Bloom.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Leonardo DiCaprio

 

Martin Scorsese prossimamente tornerà nei cinema con The Irishman, che vedrà come protagonisti Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. Leonardo DiCaprio è invece vociferato in vari potenziali progetti, come un film su Leonardo Da Vinci, il crime The Black Hand e una pellicola sulle origini del Joker prodotta proprio da Scorsese. Insieme i due, oltre a Roosevelt, hanno inoltre in cantiere altri due lavori: The Devil in the White City e Killers of the Flower Moon. Quale gireranno per primo?