05 settembre 2017

Leonardo DiCaprio diventa Joker per Scorsese?

Warner Bros. vorrebbe l'attore premio Oscar nel film incentrato sulle origini del nemico di Batman

 

Dopo Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto, un altro grande attore potrebbe vestire i panni del Joker: Leonardo DiCaprio.

L'attore di Titanic nel corso della sua carriera ha già ricoperto ruoli non esattamente positivi, ad esempio il crudele latifondista Calvin Candie di Django Unchained così come il broker senza scrupoli Jordan Belfort di The Wolf of Wall Street, però sarebbe davvero curioso vederlo vestire i panni di uno dei villain più celebri nella storia dei fumetti, e pure del cinema.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Leonardo DiCaprio

 

Guarda la foto gallery dei film con Leonardo DiCaprio

 

Per il momento si tratta solamente di una possibilità. Secondo le voci che circolano a Hollywood, la Warner Bros. vorrebbe l'attore premio Oscar per Revenant – Redivivo come Joker nella pellicola sulle origini del personaggio che verrà diretta da Todd Phillips. Il fatto che tra i produttori esecutivi ci dovrebbe essere Martin Scorsese potrebbe portare Leo, suo attore feticcio, a dire di sì.

 

Ad oggi non c'è ancora alcuna conferma ufficiale riguardo il coinvolgimento nel progetto da parte di Scorsese così come di DiCaprio. C'è però chi già lo immagina nella parte del nemico storico di Batman, come l'artista BossLogic, che ha realizzato un'efficace immagine di fan art.

Some messing around with @leonardodicaprio as #joker with @comicbook, I think I went too scary.... XD it is an interesting choice for sure ( but rumours are rumours)

A post shared by Bosslogic (@bosslogic) on

Basterà per convincere Leonardo a trasformarsi per davvero nel cattivissimo Joker?