18 luglio 2017

Leatherface e Amityville – Il risveglio: due trailer da paura

Il prequel di Non aprite quella porta e il remake di Amityville Horror pronti a spaventarci nei cinema a settembre

 

Voglia di brividi per rinfrescarti in questa calda estate? Oggi ti proponiamo non solo il trailer di un film horror, bensì di due al prezzo di un post solo: Leatherface e Amityville – Il risveglio.

 

Come preannuncia il titolo, il primo è dedicato a Leatherface, anche noto dalle nostre parti come Faccia di Cuoio, l'inquietante villain della saga di Non aprite quella porta. Una serie che è partita con l'omonima pellicola diretta da Tobe Hooper nel 1974, capostipite del genere slasher, e che poi ha avuto quattro sequel, un remake e un prequel del remake.

 

Ora arriva il prequel del film originale, che sarà concentrato sulle origini del sadico serial killer, avrà la regia di Julien Maury e Alexandre Bustillo, gli autori del cult splatter francese À l'intérieur, e nel cast vanterà Stephen Dorff, Vanessa Grasse, Sam Strike e Lili Taylor. Ecco il primo inquietante trailer della pellicola in uscita nelle sale italiane il 14 settembre.

Altra saga horror, altri spaventi. Amityville – Il risveglio è il remake del classico del 1979 Amityville Horror, film tratto dai romanzi Orrore ad Amityville di Jay Anson e Murder in Amityville di Hans Holzer, a loro volta ispirati da fatti realmente accaduti in una casa coloniale al 112 Ocean Avenue, sulla costa meridionale di Amityville, New York.

 

La nuova pellicola vede come protagonista la sempre più lanciata Bella Thorne (A tutto ritmo, Insieme per forza, Famous in Love), a guidare un cast di volti noti che comprende anche Jennifer Jason Leigh (eXistenZ, The Hateful Eight), Thomas Mann (Quel fantasitco peggior anno della mia vita), Jennifer Morrison (Once Upon a Time, Dr. House), Cameron Monaghan (Shameless) e la giovanissima McKenna Grace (Gifted, Designated Survivor). Via al pauroso trailer italiano di Amityville – Il risveglio, in arrivo nei nostri cinema dal 29 settembre.