30 luglio 2018

Lady Gaga: Bad Romance eletto miglior video del secolo

Nel resto della top 10 anche Missy Elliott, D'Angelo, Beyoncé e Britney Spears

 

Billboard ha appena stilato la classifica dei cento migliori video musicali del 21esimo secolo e il primo posto è andato a... Lady Gaga.

via GIPHY

Bad Romance” della popstar statunitense di origini italiane è stato incoronato dalla prestigiosa rivista statunitense come video più bello di questo secolo. La clip, uscita nel 2009, è diretta da Francis Lawrence, il regista di Constantine, Io sono leggenda, Red Sparrow e di tre film della saga di Hunger Games, mentre delle coreografie si è occupata Laurie Ann Gibson, che ha collaborato con la cantante anche per i video di “LoveGame” e “Paparazzi”, e la maggior parte degli abiti presenti sono firmati da Alexander McQueen. Nel videoclip Lady Gaga viene rapinata, drogata e condannata a schiavitù sessuale dalla mafia russa, ma nel finale ha occasione di riscattarsi...

Il podio della classifica compilata da Billboard è completato dal fantasioso “Work It” della rapper Missy Elliott e dal sensuale “Untitled (How Does It Feel)” del cantante R&B D'Angelo.

 

Nel resto della top 10 sono presenti “Formation” di Beyoncé, “Hey Ya” degli Outkast, “We Found Love” di Rihanna con Calvin Harris, “Toxic” di Britney Spears, “Single Ladies (Put a Ring On It)” ancora di Beyoncé, “Weapon of Choice” di Fatboy Slim e il recentissimo “This is America” di Childish Gambino.