12 gennaio 2018

Lady Bird: Saoirse Ronan nel trailer italiano del cult di Greta Gerwig

Un'anticipazione della commedia osannata dalla critica Usa e premiata con due Golden Globe

 

L'opera prima di Greta Gerwig è tra le pellicole che negli ultimi tempi hanno saputo volare più in alto nelle classifiche di gradimento dei critici cinematografici statunitensi. Lady Bird riuscirà a ottenere lo stesso apprezzamento anche dalle nostre parti?

via GIPHY

La pellicola di formazione “coming of age” al femminile con Saoirse Ronan ha già conquistato due Golden Globe, quello per il miglior film commedia o musicale e quello per la miglior attrice protagonista in una comedy, e ora punta a dire la sua anche alle nomination degli Oscar, che saranno comunicate il 23 gennaio. Lady Bird approderà nei cinema italiani il prossimo 1 marzo, proprio nel weekend della cerimonia degli Academy Awards, che si terrà a Los Angeles il 4 marzo.

 

Scopri tutti i vincitori dei Golden Globe 2018

 

Guarda la foto gallery dei Golden Globe 2018

 

Curioso di scoprire di più riguardo a uno dei film più celebrati degli ultimi mesi? Questa è la sinossi ufficiale: “Christine "Lady Bird" McPherson (Saoirse Ronan) combatte, ma è esattamente come sua madre: selvaggia, profondamente supponente e determinata (Laurie Metcalf), un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Lady Bird (Tracy Letts) perde il lavoro. Ambientato a Sacramento, California, nel 2002, in un panorama economico americano che cambia rapidamente, Lady Bird è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l’ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa”.

 

Ed ecco anche il trailer ufficiale italiano appena rilasciato da Universal Pictures International Italy. Bello? No, come scrive il New York Times, “assolutamente meraviglioso”.