04 maggio 2017

La torre nera: Idris Elba e Matthew McConaughey nel primo trailer

Finalmente è online la prima anticipazione video della pellicola tratta dalla saga di Stephen King

 

Il giorno che tutti i fan di Stephen King, e non solo loro, stavano aspettando è finalmente arrivato. Sony Pictures ha pubblicato online il primo trailer ufficiale de La Torre Nera (titolo originale The Dark Tower), la trasposizione cinematografica della saga fantasy-western del celebre scrittore statunitense.

 

I due protagonisti principali della pellicola diretta dal danese Nikolaj Arcel (Royal Affair) sono Idris Elba nel ruolo di Roland Deschain e Matthew McConaughey nei panni dell'uomo in nero, Randall Flagg. Nel primo epico filmato si può assistere pure all'incontro tra Roland e il giovane Jake Chambers interpretato da Tom Taylor. Prima di lasciarti con le immagini del film, in uscita nei cinema italiani il 10 agosto, ecco un paio di curiosità.

 

Curiosità numero uno: nel trailer c'è anche una breve apparizione, in una foto, di una famosa ambientazione dell'universo di Stephen King: l'Overlook Hotel di Shining.

 

Curiosità numero due: l'accompagnamento musicale del trailer è un omaggio a Ennio Morricone, visto che risuona il carrillon di Per qualche dollaro in più.