04 aprile 2018

La tata: curiosità sulla sitcom in arrivo su Paramount Channel

Alcune cose da sapere sulla mitica serie anni '90 con protagonista Fran Drescher

 

La tata sta per arrivare a casa tua. Presto la storica sitcom anni '90 con protagonista l'irresistibile Fran Drescher nei panni di Francesca Cacace sarà trasmessa nel preserale di Paramount Channel, canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat. Non vedi già l'ora?

via GIPHY

Per ingannare l'attesa, ti proponiamo intanto alcune curiosità su questa esilarante serie, così arriverai pronto all'appuntamento con la messa in onda degli episodi.

Oltre a essere la protagonista, Fran Drescher è anche la co-creatrice della serie insieme a Peter Marc Jacobson. L'attrice ha dichiarato che nel corso di un volo dagli Usa alla Francia ha incontrato un produttore della CBS, che ha acconsentito a rivederla per parlare delle sue idee e, un anno più tardi, La tata ha cominciato a essere trasmessa con successo proprio dalla CBS.

Nell'episodio pilota era stato usato come tema della sigla “If My Friends Could See Me Now”, brano suonato nel musical Sweet Charity. In seguito è arrivato l'iconico tema originale “The Nanny Named Fran", scritto da Ann Hampton Callaway, da lei interpretato insieme alla sorella Liz Callaway.

In Italia conosciamo la protagonista come Francesca Cacace, una trentenne di origini ciociare. Nella versione originale americana si chiama invece Fran Fine e proviene da una famiglia ebraica. Ebbene sì.

via GIPHY

Nella serie i loro personaggi, Niles e C.C. Babcock, sono eterni nemici in conflitto tra loro. Nella realtà invece i due attori che li interpretano, Daniel Davis e Lauren Lane, sono ottimi amici e hanno fatto sapere che, anche una volta finita la sitcom, si vedono ancora almeno una volta al mese.

via GIPHY

Nel corso della sua messa in onda americana, dal 1993 al 1999, La tata ha ottenuto un totale di 11 nomination agli Emmy Awards, gli Oscar della televisione a stelle e strisce. La sitcom è però riuscita a portarsi a casa un solo premio, nel 1995 per il miglior design dei costumi.

In un episodio della quarta stagione compare come guest-star nei panni di se stesso... Donald Trump, l'attuale presidente degli Stati Uniti.