24 agosto 2017

La spada della verità: non perderla se ti sono piaciute queste serie

Gli show simili alla serie fantasy al via da giovedì 31 agosto alle 21.15 su Paramount Channel

 

A partire dal 31 agosto su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) c'è un appuntamento che non ti puoi perdere ogni giovedì sera alle ore 21.15, quello con La spada della verità. Una serie fantasy molto coinvolgente prodotta da quel genietto di Sam Raimi (il regista delle trilogie de La casa e di Spider-Man), tratta dall'omonima saga letteraria dello scrittore Terry Goodkind e trasmessa negli Usa per due stagioni a cavallo tra il 2008 e il 2010.

 

Un'avventura tutta da vivere che ci porta dentro un mondo immaginario in cui le Terre dell'Ovest sono separate dalle Terre Centrali da un confine magico, creato per impedire che qualsiasi magia possa penetrare al loro interno. Vicino alle Terre Centrali c'è inoltre D'Hara, un territorio governato dal tiranno Darken Rahl (Craig Parker). Il protagonista di questa saga fantastica – in tutti i sensi – è Richard Cypher (Craig Horner), un giovane boscaiolo cui la bella depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan) e il mago Zeddicus Zu’l Zorander (Bruce Spence) rivelano la sua natura di Cercatore della Verità. Un ruolo impegnativo che consiste nel riportare la giustizia nel mondo, eliminando il perfido Darken Rahl. Ce la farà?

 

Per scoprirlo, comincia a seguire su Paramount Channel La spada della verità, uno show che consigliamo a tutti, ma in particolare a chi apprezza e ama le seguenti serie.

Il mondo uscito dalla mente di Terry Goodkind ha diversi punti di contatto con la leggendaria Camelot del ciclo arturiano. L'approccio al genere fantasy e alla magia è in particolare molto vicino a quello di Merlin, serie britannica partita nello stesso anno, il 2008.

Prima de La spada della verità, Sam Raimi aveva già prodotto altre serie cult sullo stesso genere: Hercules, Xena – Principessa guerriera e Young Hercules. I toni questa volta si sono fatti un po' più seri, ma il divertimento e l'intrattenimento per gli appassionati di fantasy sono ugualmente assicurati.

Intrighi di potere e lotte tra terre differenti all'interno di un'ambientazione fantasy sono gli ingredienti principali di una delle serie di maggior successo degli ultimi anni, Game of Thrones. Sono però anche elementi che potrai ritrovare all'interno de La spada della verità.

Per chi ama le avventure sullo stile della serie britannica Robin Hood, anche ne La spada della verità ci sarà pane per i suoi denti. Oltre che un nuovo eroe per cui fare il tifo, nell'eterna lotta tra il bene e il male.

Lo spunto iniziale della serie non è molto distante da quello di The Librarians. Laddove lì troviamo Eve Baird (Rebecca Romijn) che viene scelta dalla Biblioteca per essere la nuova Custode, qui tocca a Richard Cypher (Craig Horner) entrare in un mondo di straordinarie avventure nei panni di Cercatore della Verità.

Chi è rimasto conquistato dall'ultima novità in fatto di serie fantasy, The Shannara Chronicles trasmessa negli Usa da MTV e da Spike, resterà folgorato anche dai personaggi, dalle storie e dalle atmosfere per molti versi vicine de La spada della verità. Garantito.