02 marzo 2017

La Bella e la Bestia: ecco chi è il primo personaggio gay nella storia Disney

Il regista Bill Condon svela che nella pellicola live-action sarà presente un personaggio omosessuale

 

Svolta in casa Disney. Nel nuovo e sempre più atteso La Bella e la Bestia comparirà un personaggio apertamente gay. Si tratta di una prima volta assoluta per la casa di Topolino.

A fornire l'indiscrezione che sta già facendo il giro del mondo è il regista della pellicola. Bill Condon ha rivelato che il personaggio in questione è Le Tont (anche noto come Le Fou nella versione originale), ovvero la spalla di Gaston, l'uomo che si batte per conquistare il cuore di Belle: “Un giorno vuole essere come Gaston, un altro vorrebbe baciare Gaston, è confuso rispetto a ciò che vuole. Si tratta di una persona che si è appena accorta di provare un certo sentimento”.

 

Intervistato da Attitude, il regista ha inoltre affermato che nella versione live-action de La Bella e la Bestia “c’è una scena esclusivamente gay”. Condon ha poi spiegato la scelta di proporre un personaggio gay, interpretato dal simpatico attore Josh Gad: “Vogliamo mandare un messaggio a tutti i Paesi del mondo, che tutto questo è normale e naturale”.

 

Guarda il trailer italiano de La Bella e la Bestia

 

La curiosità nei confronti della pellicola con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens diventa quindi sempre più alta e a farla salire ulteriormente ci pensa pure la nuova clip dedicata alla Bestia che vi proponiamo qui sotto.