07 luglio 2017

La battaglia dei sessi: Emma Stone contro Steve Carell nel trailer italiano

I due attori si sfideranno in una singolare partita tra un tennista uomo e una tennista donna

 

Dopo il grande successo e l'Oscar ottenuti con La La Land, Emma Stone sta per tornare nei cinema con La battaglia dei sessi.

Il film si preannuncia come un biopic sportivo originale e divertente, incentrato su una storia davvero singolare e davvero successa nel 1973. La pellicola racconterà la sfida tra il tennista 55enne Bobby Riggs, interpretato da Steve Carell, e alcune tenniste donne, concentrandosi in particolare sulla seconda, quella contro Billie Jean King, nei cui panni vedremo la Stone. Le tre partite di tennis in questione sono state definite appunto “La battaglia dei sessi” e sono diventate, soprattutto la seconda, uno degli eventi sportivi più visti, oltre che discussi, di sempre.

 

Scopri 10 cose che forse non sai su Emma Stone

 

Dietro la macchina da presa sarà un piacere ritrovare Jonathan Dayton e Valerie Faris, la coppia di registi che ha diretto gioiellini del cinema indie come Little Miss Sunshine e Ruby Sparks, oltre al video capolavoro Tonight, Tonight degli Smashing Pumpkins. Nel cast del film, accanto alla coppia di “sfidanti”, vedremo impegnati anche Elisabeth Shue, Alan Cumming, Sarah Silverman, Andrea Riseborough, Eric Christian Olsen e Bill Pullman.

 

Non è finita qui. Ora abbiamo finalmente una data d'uscita nelle nostre sale: il 19 ottobre 2017. Match point definitivo: proprio mentre in questi giorni è in corso il torneo di Wimbledon, è pure arrivato il primo trailer italiano. Eccolo!