20 luglio 2017

L'uomo di neve, Michael Fassbender nel primo inquietante trailer

Il thriller tratto dall'omonimo romanzo di Jo Nesbø arriverà nei cinema italiani il prossimo 12 ottobre

 

Michael Fassbender. Jo Nesbø. Il regista di Lasciami entrare e La talpa. Una vicenda inquietante e da brividi. Con tutti questi elementi messi al posto giusto, il thriller più avvincente dell'anno è servito in tavola e il suo titolo è L'uomo di neve.

L'omonimo romanzo best seller del celebrato Jo Nesbø, il re dei gialli made in Norvegia, è uscito in patria nel 2007 e in Italia nel 2010, ed è il settimo titolo della serie Harry Hole, che prende il nome dal suo protagonista. Nei panni del detective vedremo all'opera sul grande schermo il sempre più versatile Michael Fassbender, capace di passare con disinvoltura dal cinema d'autore (Shame, Song to Song) alla fantascienza (Prometheus, Alien: Covenant, la saga degli X-Men), dal dramma sentimentale (La luce sugli oceani) fino all'action (Assassin's Creed), e ora alla prova con il genere giallo e a caccia di un serial killer molto pericoloso.

 

Guarda la foto gallery di Michael Fassbender

 

Alla regia dell'adattamento cinematografico, che in un primo tempo sembrava destinata a Martin Scorsese, troviamo lo svedese Tomas Alfredson, mentre nel ricco cast, oltre a Fassbender, figurano anche Rebecca Ferguson, Chloë Sevigny, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer, Jamie Clayton, Toby Jones e il premio Oscar J.K. Simmons.

 

L'uomo di neve arriva nei cinema italiani il 12 ottobre e, a chi ancora non fosse convinto di andarlo a vedere, il primo tesissimo trailer appena rilasciato online da Universal Pictures International Italy dovrebbe togliere ogni ultimo dubbio.