17 maggio 2018

Kristen Stewart: The Chronology of Water sarà il suo primo film da regista

La giurata del Festival di Cannes 2018, nonché star di Twilight, sempre più impegnata dietro la macchina da presa

 

Da teen star della popolare saga di Twilight ad attrice impegnata in pellicole autoriali e indie. Da giurata del Festival di Cannes 2018 a regista del suo primo lungometraggio. Si fa sempre più interessante e variegata la carriera di Kristen Stewart.

via GIPHY

L'attrice 28enne già lo scorso anno a Cannes aveva presentato il suo debutto dietro la macchina da presa, un cortometraggio intitolato Come Swim che aveva suscitato una certa curiosità grazie al suo stile sperimentale. Adesso è però pronta per fare il passo successivo, ovvero la realizzazione di un film vero e proprio da regista.

 

Ad annunciarlo è stata lei stessa dal Festival cui sta partecipando nelle vesti di giurata. Il film sarà l'adattamento cinematografico di The Chronology of Water, un’autobiografia scritta da Lidia Yuknavitch. Al riguardo la Stewart ha dichiarato: “Adoro i suoi romanzi, ma la sue autobiografia… è così personale. Lei è nel mio sangue e lo sapevo ancora prima di incontrarla. Appena l’ho conosciuta, è stato come se avessimo iniziato una corsa senza la voglia di competere”. La pellicola racconterà la vicenda della Yuknavitch, diventata scrittrice e docente di letteratura dopo anni della sua vita dedicati al nuoto.

 

Guarda la foto gallery di Kristen Stewart a piedi nudi sul red carpet del Festival di Cannes 2018

 

Parlando con i giornalisti, Kristen Stewart ha inoltre rivelato di non aver intenzione di passare anche alla produzione: “Non produrrò mai un film, ve lo prometto. Non inaugurerò mai una casa di produzione. Voglio scrivere e dirigere. E recitare per persone che scrivono e dirigono”.